Storia

Fonderie PL produce pressofusi in lega leggera di alluminio dal 2000, anno in cui il titolare Luca Paoletti fonda l‘azienda a Montefano nelle Marche. Il sito produttivo si sviluppa su 2500 mq e al suo interno lavorano 35 persone, ceo, area commerciale, area amministrazione e risorse umane, area r&d e tecnico, area qualità, area produzione e officina, area manutenzione stampi.  Nel 2019 Fonderie PL ha esteso le proprie competenze aprendo uno stabilimento per la finitura dei metalli  e specializzandosi in particolare nella burattatura. Nello stesso stabile l’azienda ha trasferito il proprio magazzino, in cui ha implementato il sistema di transito merci FIFO.

Vision

Vogliamo costruire progetti di partnership che ci consentano di primeggiare nel nostro settore e di crescere scalando nuovi mercati.

Mission

- Garantire standard eccellenti in termini di qualità di prodotto offerto e di affidabilità verso i nostri clienti.
- Essere un punto di riferimento per stabilità, organizzazione e trasparenza.
- Costruire la nostra offerta sulla base delle reali esigenze dei clienti.
- Ricercare un continuo miglioramento investendo in automatizzazione, innovazione e formazione.

Persone

Chi sono le persone al centro degli ideali di Fonderie PL? Le persone sono i clienti con i loro bisogni, necessità e richieste. Le persone sono il team di Fonderie PL, tecnici, ingegneri, key account, commerciali e operai che da quasi vent’anni anni lavorano insieme per raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi, al fine di diventare per il proprio cliente un partner affidabile ed efficace.

Qualità

Nel corso degli anni Fonderie PL ha costantemente migliorato e incrementato i propri standard di qualità riuscendo a ottenere la certificazione ISO 9001 e successivamente la certificazione IATF 16949.

Valore Aggiunto

Rispetto per l’ambiente, trasparenza e affidabilità sono  le parole d’ordine principali per il team di Fonderie PL.